Targhe Alterne Costiera Amalfitana 2023

Targhe Alterne Costiera Amalfitana 2023

Posted by

Sono state convalidate anche per quest’anno le targhe alterne sulla Costiera Amalfitana, più precisamente lungo il percorso che corrisponde alla Strada Statale 163 Amalfitana, come previsto dalle due ordinanze permanenti dall’Anas, la 337 e la 340 del 2019.

Tale provvedimento, che in realtà è già in vigore, infatti è stato confermato per l’intera settimana che va da lunedi 3 aprile al 10 aprile 2023 (compreso il lunedì di Pasquetta), sarà attivo anche dal 24 aprile al 2 maggio 2023.

E cosa accadrà in estate? Per quanto riguarda l’estate 2023, le targhe alterne saranno in vigore dal 15 giugno al 30 settembre 2023 e tutti i giorni della settimana durante il mese di agosto mentre, dal 15 giugno al 31 luglio e dal 1° settembre al 30 settembre, solo sabato e domenica).

Nei giorni in cui saranno attive le targhe alterne, il transito degli autoveicoli avverrà dalle 10 alle 18 con questa modalità:

  • nei giorni con data dispari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica dispari;
  • nei giorni con data pari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica pari.

Targhe Alterne Costiera Amalfitana 2023

DEROGHE ED ESCLUSIONI DALLE TARGHE ALTERNE IN COSTIERA AMALFITANA

Sono esclusi dal provvedimento delle targhe alterne i residenti nei 14 Comuni della Costa d’Amalfi (inclusa Agerola), i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso, i Taxi e gli Ncc, i mezzi di soccorso e quelli delle forze di polizia.

Sono altresì autorizzati alla circolazione gli ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere muniti di regolare prenotazione limitatamente agli spostamenti necessari per l’arrivo e per la partenza; i lavoratori dipendenti non residenti in Costiera Amalfitana muniti di regolare contratto ed operanti in strutture pubbliche o private situate nei quattordici comuni limitatamente agli spostamenti di lavoro; i proprietari di abitazioni non residenti in Costiera Amalfitana dietro attestazione dei comuni in cui si trova l’abitazione.

AMALFI: CHIUSURA PARCHEGGIO “LUNA ROSSA” E AUSILIARI DEL TRAFFICO

targhe alterne costiera amalfitana
targhe alterne costiera amalfitana 2023
costiera amalfitana targhe alterne targhe costiera amalfitana
costiera amalfitana targhe
amalfi parcheggi

amalfi parcheggio
parcheggio amalfi

Ad Amalfi da lunedì 3 aprile 2023 prenderà il via il progetto “Viabilità Amica”, posto in essere dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Daniele Milano, che prevede l’attivazione di quattro postazioni con l’impiego di otto ausiliari del traffico al fine di limitare i disagi e le criticità nel transito dei veicoli all’interno del territorio comunale.

Il Comune di Amalfi fa presente che, a causa della contingente chiusura del parcheggio Luna Rossa per lavori di manutenzione, l’attuale capacità delle aree di sosta in Città risulta assai ridotta: coloro i quali stiano programmando raggiungere Amalfi in auto sono invitati a tenere conto di tale situazione che perdurerà sino al ripristino del garage.

DAL 3 APRILE 2023 TORNANO GLI AUSILIARI DEL TRAFFICO IN COSTIERA

Dal 3 aprile 2023, gli ausiliari sono presenti sulla S.s. 163 Amalfitana all’altezza di Positano, Praiano, Amalfi, Ravello, Minori e Cetara, in provincia di Salerno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *