Napoli cosa vedere in 3 giorni
Napoli cosa vedere in 3 giorni: itinerario perfetto, decidere cosa vedere in questa parte d’ italia non è progetto facile. Questa città non è una metropoli grandissima, ma ha un passato millenario dove i suoi musei di qualsiasi tipo.
Infatti vi sono tantissime chiese, monumentali, fortezze parlano del suo paesaggistico e culturale e che puoi visitare benissimo
Quindi, se vuoi fare un itinerario perfetto in questo luogo, ti conviene organizzarti con un piccolo prospetto. In questo modo sarai facilitato la tua futura visita in questa luminosa città.
Itinerario perfetto per visitare Napoli
Il centro di Napoli cosa vedere in 3 giorni itinerario perfetto
Nel centro di Napoli vive è la vera storia di Napoli di questa città. Ci stata tanto da visitare, puoi conoscerla anche a piedi, i mezzi pubblici (salvo alcune eccezioni) puoi pure evitare di prenderli. Come giungi in questa zona senti un profumo di dolci, zeppole, sfogliatelle, che è un peccato non assaggiare.
Dal qui puoi visitare il Duomo perciò vedrai anche i vicoli che circondano la mitica Spaccanapoli, dove potrai guardare le bancarelle e comprare qualche ricordo. Questa è una zona ricca di chiese e monumenti, perciò devi entrare e visitarle. Ti troverai, anche nel conoscere San Gregorio Armeno, dove vi sono gli artigiani dei presepi e conoscerai il convento di S. Chiara, …piccolo capolavoro.
Via Toledo a Napoli
Via Toledo a Napoli è una strada lunghissima, che ti offre l’opportunità di guardare negozi, e fare anche un poco di shopping. Questa zona puoi raggiungerla, tranquillamente a piedi, così puoi gustarti tutto di Napoli.
Se vai la mattina presto, puoi trovare un po’ di confusione, perché tanta gente è impegnata a correre nei luoghi di lavoro.
Quindi ti consiglio, di iniziare la tua gita intorno alle 10,00.
Certosa di San Martino al Vomero
Se vuoi prendere la funicolare da via Toledo raggiungi il Vomero in 10 minuti, per visitare la Certosa di San Martino.
Sto parlando di un ampio monumento di epoca del barocco ubicato vicino a Castel Sant’Elmo ha un panorama stupendo, infatti da cui potrai guardare anche il Vesuvio.
Nella Certosa troverai tanti reperti del passato, ed un grandissimo giardino, dove potrai fare una pausa.
Villa Floridiana cosa vedere in 3 giorni
La Villa Floridiana è il polmone del Vomero, qui potrai vedere il suo museo, dove vi sono in esposizione della porcellana particolare. In piùquesta Villa è circondata da un ampissimo giardino, dove tutti i vomeresi, portano i loro bimbi a divertirsi nelle piazzole, colmi di verde.
Villa Scarpetta in onore di Eduardo Scarpetta itinerario perfetto
Quando esce dal cancello della Villa Floridiana e Sali via Cimarosa, ti fermi dove si trova la funicolare di via dei Mille, da qui vedrai una lunga discesa, che si chiama via San Felice, la imbocchi per arrivare a Villa Scarpetta, detta anche “La Santarella”.
Questo palazzone fu costruito nel 1909 per onorare l’attore comico napoletano Eduardo Scarpetta, genitore di Eduardo de Filippo. Come al solito visto che tutta Napoli è circondata dal mare, avrai davanti ai tuoi occhi anche una visione splendente di questa città.
Questo è l’ultimo articolo che ti propongo del mese di febbraio 2023, spero che ti sono stata utile nel farti sapere cosa fare a Napoli cosa vedere in 3 giorni: itinerario perfetto.
Leggi anche Napoli sotterranea: biglietti, orari, ingresso, prezzi e altro