Giardini panoramici di Ravello
I giardini panoramici di Ravello cosa fare e vedere in questo splendore della Costiera Amalfitana in Campania. Qui incontrerai innumerevoli attrazioni. Il borgo è un vero gioiello è un luogo da vivere, da assaporare e respirare con serenità.
Questa località è unica nel suo genere poiché ha dei giardini meravigliosi i quali hanno una veduta panoramica sul mare.
In questi giardini panoramici di Ravello potrai anche vedere statue e monumenti che ricordano una storia passata. Ora sicuramente sarai pronto per fare con noi un giro virtuale in questo posto dove il mare e il sole ti rapiscono per goderti dei momenti indimenticabili.
Ravello cosa fare e cosa vedere
Giardini di Villa Rufolo a Ravello
Il giardino di Villa Rufolo a Ravello, è su due livelli le mura antiche, occultate da cipressi e tigli, ti incanalano al chiostro moresco dove potrai vedere una architettura relativa ai monumento che in tempo a dietro furono eseguiti con gusto e raffinatezza. Ma, potrai ammirare anche la segreta Sala dei Cavalieri e la Torre Maggiore.
Il livello successivo ti porterà alla Torre maggiore dove avrai la possibilità di fare un poco di scale per arrivare in cima, e vedere un paesaggio stupendo del suo grande giardino. Fai attenzione poiché la Torre raggiunge i 30 metri sul tetto, quindi è altina, ma non spaventarti poiché questa struttura è protetta dalle recinzione in plexiglass.
Ti voglio dare una piccola “chicca” quando vedi dall’alto questa vista mozzafiato, sicuramente dopo vorrai scendere le scale di fretta, poiché se guardi bene, vedrai il famoso Pino che tante volte si vede anche nelle pubblicità.
Si dice che sia l’albero più fotografato al mondo, infatti è divenuto l’immagine della Costiera Amalfitana. Quindi di consiglio di fare una meravigliosa foto per il tuo profilo su Instagram.
Per le tue prenotazioni clicca
A Ravello Villa Cimbrone e il suo giardino
Villa Cimbrone è stata fatta nei primi anni del ‘900 su consiglio di un gentiluomo inglese, Lord Grimthorpe, che assistito dal ravellese Nicola Mansi, realizzò un combinazione di fascino di stili fra varie epoche.
Questa si trova su un promontorio roccioso della Costiera Amalfitana, e da un gigantesco parco di suppergiù sei ettari pieno di statue, fontane e antichità.
Villa Cimbrone, la tua visita ai giardini di Villa Cimbrone comincia con il Chiostro, il quale è ornato da decorazioni sacre e profane.
Passato questo posto entri nel grande giardino, colmo di alberi secolari, fiori e piante, ciotole di terracotta settecentesche e statue di bronzo che ci ricordano i guerrieri greci.
Lungo questo percorso arriverai alla celebra Terrazza dell’Infinito, sopranominata anche Porta del Sole, che esibizione scene di unica bellezza sul Golfo di Salerno. Per ogni tipo d’informazioni bisogna chiamare il numero +39 089 857459
Giardini Principessa di Piemonte Ravello
I Giardini Principessa di Piemonte Ravello sono il fiore all’ occhiello della Costiera Amalfitana. Questo è un luogo dove è possibile anche sposarsi, infatti per tante coppie è possibile coronare il loro sogno in questo favolo giardino. Il luogo è circondato da piante fiori e palazzoni storici.
Nel 1932, l’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Ravello comperò il giardino che inizialmente era di proprietà del Duca Confalone.
L’anno dopo, la principessa Maria Josè del Belgio, si trovava a Ravello con il consorte Umberto, principe ereditario di Casa Savoia, per partecipare ai concerti del Ravello Festival in Villa Rufolo.
Per questa ragione si chiamano i giardini principessa.
Leggi anche qui