Cosa fare questo fine settimana in Campania dal 29 dicembre 2022 al 1 gennaio 2023

Cosa fare questo fine settimana in Campania dal 29 dicembre 2022 al 1 gennaio 2023

Posted by

Campania questo fine settimana

La Campania è tutta da vivere, poi in questi giorni, prima dell’anno nuovo vi sono tante scoperte da fare. Ecco cosa vi segnaliamo noi, sperando di farvi cosa gradita dal 29 dicembre 2022 al 1 gennaio 2023. In questo momento molto particolare vi sono anche diverse cose da vedere, come il presepi vivente o varie sagre con piatti particolari.

Fine settimana in Campania

Pietrelcina il presepe vivente

Fonte imm. da www.napoli-turistica.com

A Pietrelcina provincia di Benevento si potrà ammirare il Presepe Vivente, che quest’anno si terrà nei giorni di festività, sarà fino a fine dicembre 2022 dalle ore 17:30 alle 23:30. Da tanti anni a Pietrelcina vi è questo evento.

Il presepe è molto particolare è come avete compreso vi sono persone, che interpretano i personaggi svolgendo la vita quotidiana dei pastori.

Uno scenario commovente che vi lascerà un bellissimo ricordo.

Casal Velino Marina

Fonte imm. da destinazionecilento.info

A Casal Velino Marina Piazza Marconi, sempre in provincia di Benevento potete partecipare ad una bellissima sagra, vi saranno pietanze tipiche della zona, che saranno accompagnate da buona musica. Logicamente vi saranno anche attrazione per i più piccini.

Reggia di Caserta

Fonte imm. da .arteincampania.net

Alla Reggia di Caserta vicino Napoli fino all’8 gennaio 2023 si aprirà Il Giardino Incantato di Babbo Natale un paesello caratteristico con un gigante scenario d’effetto, compresso tanti mercatini di Natale che saranno colmi di sorprese per i piccoli.

Potrete incontrare, la Slitta di Natale in 3D, la Fabbrica del Cioccolato, l’Albero dei Desideri, la Abitazione di Babbo Natale, e poi saltimbanchi, fate e i folletti. Un luogo incantato che con il suo mistero incanta tutti.

Per acquistare i biglietti cliccate qui

Positano

Fonte imm. da chiarapassion.com

A Positano ecco la tradizionale Sagra della Zeppola per chi è goloso deve assolutamente assaggiare questa delizia. Una tradizione che ha preso vita dagli anni Ottanta ed che ancora oggi esiste, quindi avete tempo fino dicembre per questo appuntamento non dovete perderlo.

Sorrento

A Sorrento fino all’7 Gennaio 2023 ritorna il Villaggio di Babbo Natale nella Villa Fiorentino sul Corso Italia. Questo evento è prettamente per i vostri figli, se volete vederli felici, contenti tutti i bimbi di qualsiasi età…. portateli qui. E’ un mondo fatato pieno di personaggi con le loro polverine magiche con i loro giochi di prestigio terranno tutti con il fiato sospeso.

Vico Equense

Fonte imm. da ilovecostiera.com

Vico Equense lei bella per il suo mare nel periodo estivo, ora ha voluto essere la più affascinante pure nel periodo invernale. Si illumina con tantissime luci addobbate in tema natalizio fino al 6 gennaio il comune di Vico Equense ha organizzato un bel programma di eventi festosi. Pure in questa zona vi è felicità trenta appuntamenti, per grandi e piccini tra fiere, mercati natalizi, e spettacoli teatrali.

Pozzuoli

Fonte imm. pozzuolinews24.it

Pozzuoli è il posto giusto se volete passare il vostro Capodanno in Campania, nel centro storico di Pozzuoli, in provincia di Napoli per questa notte folle sono attesi tanti artisti per ballare e cantare con loro.

Vi saranno il comico Biagio Izzo, e poi ancora Marcello Cirillo e Demo Morselli, Tonia Madonna, Rosario Miraggio, Ivan Granatino ed vari ospite a improvvisi. Alla fine farà il suo ingresso scintillate Dj Spillo, con cui si ballerà tutta la notte.

Se volete passare un paio di giorni a Napoli allora cliccate qui

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *