Fine settimana in Campania
Avete trascorso queste feste con i parenti e amici questo fine anno? Ora ci sembra giusto, che questo fine settimana state pensando cosa fare in Campania dal 5 all 8 gennaio 2023, visto che volete passare delle ore per dedicarle solo a voi, allontanando il pensiero che tra qualche giorno dove ricominciare il lavoro che vi stressa.
E’ finito il santo Natale è terminato Capodanno ma vi è ancora la Befana che tutte le feste porta via. Quindi vediamo insieme in quale provincia della Campania si festeggia questa ricorrenza o vi sono altri eventi. Così vi potete organizzare per partecipare il fine settimana in Campania dal 5 all 8 gennaio 2023
Campania cosa fare dal 5 al 8 gennaio
Solofra arriva la Befana
La Befana sta per arrivare a Solofra in provincia di Avellino, questa zona apre le porte del Comune, alla vecchietta la quale come ogni nuovo anno avrà il suo sacco pieno di calze con cioccolatini e carbone per donarli a tutti. Questo evento già sta alla III Edizione si svolgerà il 5 gennaio 2023 nella Sala Maggiore di Palazzo Orsini, alle ore 19,30.
Questa manifestazione ha preso come spunto il festeggiamento della ricorrenza natalizia lo spettacolo si chiama “Viva Viva la Befana” tutti potranno intervenire per essere nominati la Befana di quest’anno. Ogni persona che aderisce avrà 1 minuto per presentarsi e descriversi, poi mostrare la sua trasformazione nelle vesti delle Befana e finalmente potrà esibirsi con una poesia, una barzelletta, una canzone, o una storiella. Le prime 3 Befane che saranno risultate simpatiche avranno un premio.
Sarno la Notte Bianca
A Sarno sta arrivando la Notte Bianca, Giovedì 5 gennaio 2023, in provincia di Salerno. Per questo spettacolo, il Comune ha comunicato che i tanti negozi saranno aperti fino a notte inoltrata, vi sarà l’intrattenimento di animazione e pupazzi gonfiabili per bambini con bancarelle che prepareranno panini.
Per di più, si esibiranno il complesso dei The Kolors alle ore 22,00 in Piazza 5 Maggio. L’ingresso sarà gratuito e ci sarà anche un concerto dei cantanti ad ingresso libero.
Caserta spettacoli teatrali
A Caserta sono previsti spettacoli teatrali dal 5 all’ 8 gennaio 2023 al “Teatro Civico 14”. Queste rappresentazioni saranno adeguate per tutta la famiglia qui potrete vedere “Babbo Natale e il mistero della lista scomparsa” oppure “Errare è umano, perseverare è cavalleresco”. Logicamente per vedere esibizione ed altre dovete prenotarvi e acquistare il biglietto qui
Villaricca Raduno San Pasquale Baylon
A Villaricca domenica 8 gennaio 2023 vi sarà “18a edizione Raduno San Pasquale Baylon “. A questo evento potranno partecipare tutte le persone che avranno Veicoli d’Epoca. Inizierà alla ore 9,00 al Corso Italia, Villaricca in provincia di Napoli.
Aversa con il mercato della Befana
Piazza Municipio ad Aversa, in Campania, dal 5 all’8 gennaio 2023 vi sarà il Mercatino della Befana, attesi tanti giochi straordinari per i bambini. Il 5 gennaio dalle ore 18.00 è atteso lo show degli artisti di strada. Il 6 gennaio 2023 alle ore 11.00 giungerà la Befana che alle 19.00 dire addio ai bimbi. Mentre il 7 gennaio alle ore 18.00 vi sarà la rottura della pignatta e l’8 gennaio dalle ore 18.00.
La Valle Lavatoio a Pimonte
Alla Valle Lavatoio a Pimonte in provincia di Napoli si terrà il 6 Gennaio 2023 e sabato 7 Gennaio 2023 dalle ore 16.30 alle ore 20.0 Il Presepe Vivente di Pimonte, con la collaborazione del patrocinato del Comune di Pimonte. Lo spettacolo, formato da tantissime persone che si sono offerte per questa iniziativa, si svolgerà i loro eccezionali Monti Lattari lungo il tragitto si vedranno le grotte naturali e le capanne di legno.
Avella la Befana
Ad a Avella, in provincia di Avellino, fino all’8 gennaio 2023 nel centro storico del paesino vi saranno varie feste per festeggiare la Befana e chiudere definitivamente l’anno vecchio. Vi saranno numerosi eventi per anche per i più piccini per trascorrere dei momenti di svago e vedere il territorio.
Con tutti questi eventi straordinari vi aspettiamo numerosi non mancate per festeggiare con noi la Befana, trascorrere la Notte Bianca, per rilassarvi con gli spettacoli teatrali e per il grande evento come il raduno di macchine d’epoca.