Fine settimana di dicembre 2022 a Napoli
Fra qualche giorno arriva il Natale e tutti stanno finendo i vari preparativi, ma Napoli dal 19 al 22 dicembre 2022 offre sempre tante possibilità per il fine settimana, da vedere. Oltre a conoscere diversi mercatini natalizi, passare dei momenti spensierati sulle piste di ghiaccio, gustare cibo tradizionale, vi sono pure parecchi avvenimenti culturali come mostre e concerti.
Quindi, ora con le indicazioni, che leggerete in questo articolo potete pianificare come trascorrere il fine settimana a Napoli.
Dal 19 al 22 dicembre 2022 a Napoli ecco cosa fare
Teatro Diana di Napoli Alessandro Siani con Extra Libertà live tour

Alessandro Siani inizia la sua stagione teatrale al Teatro Diana di Napoli con Extra Libertà Live Tour il dicembre 2022. Questo grande appuntamento artistico vi consigliamo di non perderlo, Alessandro Siani in questo attuale spettacolo, ci parlerà di Libertà, con Extra Libertà live tour “new edition”.
Emancipazione di pensiero, libertà di stampa libertà di comunicazione ma anche della libertà che in questi ultimi anni abbiamo perso perché il Covid ci ha distrutto ed ancora oggi molti di noi abbiamo delle ferite tuttora aperte. Una libertà repressa dalla situazione assurda la quale ci era anche negato di uscire.
Questo grande attore napoletano come sempre comincerà il suo spettacolo sul palco, ma poi scenderà fra il pubblico, parlerà con i suoi “amici” inizierà un dialogo con tutte le persone in sala per parlare con loro della non libertà che abbiamo avuto, affronterà anche la forza che oggi hanno i social, la politica, la realtà di oggi.
Lui affronterà tutto il suo spettacolo sempre in modo scherzoso, ma ogni tanto con un briciolo di serietà parlando della guerra. La sua parola d’ordine sarà la libertà di riflettere e fantasticare un futuro ottimo privo di virologi, vaccini e mascherine in cui l’unico rimedio alla depressione sarta una dose di gioia autentica.
Per assistere alla commedia puoi acquistare il biglietti qui;
Circo nell’Acqua per la prima volta a Napoli

Circo nell’Acqua per la prima volta a Napoli, sarà una esibizione di 2 ore con le più giganti attrattive d’acqua, per la prima volta in questa città dal 22 dicembre 2022. Un gigante spettacolo che avrà tanti protagonisti come; i clown, i motociclisti spericolati, la Sirenetta e tanto altro con lo sfondo di attraverseranno di una bomba d’acqua in modo spettacolare e la scenografia di fontane volteggianti e tinteggiate di mille colori che arricchiranno le presentazioni di artisti internazionali.
Notte ai Colli Aminei a Napoli spettacolo gratuito

Notte ai Colli Aminei a Napoli il 22 dicembre 2022 dalle ore 19:00 comincerà una super festa pubblica con ingresso gratuito. Questa iniziativa è stata organizzata dalla Municipalità 3 sovvenzionata dall’Assessorato al Turismo. Qui potrete ascoltare musica dal vivo con Gino Fastidio, Jovine, Simona Boo, Paolo Vallesi, mentre per la parte comica vi sarà PasqualePalma.
Teatro Bellini di Napoli ecco Don Juan in Soho, di Patrick Marber

Al teatro Bellini di Napoli potete vedere Don Juan in Soho, di Patrick Marber, una recita ispirata a Don Giovanni di Molière. L’attore Daniele Russo, si veste nei panni di uno spregiudicato, interpretato esponendoci gli avvenimenti un Don Giovanni odierno, amorale e confuso, ma certamente autentico, che si destreggia tra le mille luci del quartiere di a Londra.
Se invece volete fare foto bellissime clicca qui