Cosa fare questo fine settimana a Napoli: 6 – 8 Gennaio 2023

Cosa fare questo fine settimana a Napoli: 6 – 8 Gennaio 2023

Posted by

Fine settimana a Napoli

Fra poche ore con l’arrivo della Befana si chiudono gli eventi natalizi, quindi chi viene a Napoli e vuole vivere la magia napoletana in questa ricorrenza relativa al Natale, allora ecco cosa può fare questo fine settimana a Napoli dal 6 al 8 Gennaio 2023. Questa città vive in modo frenetico ogni minuto della sua vita, ma in queste festività la popolazione del sud l’hanno fatta sentire ancora più giovane.

La Signora sembra che vive da tre millenni, lei non è mai stanca affronta tutti i problemi sempre a testa alta dal terremoto al Covid. Questa terra è il luogo giusto per chiudere in bellezza questo fine settimana a Napoli, ecco cosa fare dal 6 al 8 Gennaio 2023

A Napoli cosa fare questo fine settimana

Rione Sanità

Fonte imm. da www.repstatic.it

Al Rione Sanità arriva la Notte Bianca, una grande festa che negli anni scorsi ha avuto un strepidoso successo, domani si ripete, nei vicoli di Napoli. Sanità Tà Tà stasera fino a mezzanotte di giovedì 5 gennaio 2023 a mezzanotte. Nel rione di piazza Sanità stanno preparando già il palco per aprire le danze con tanti cantanti con la musica che sarà sovrana.

All’Edenlandia con la Befana

Fonte imm. da www.napolitoday.it

La Befana si festeggia all’ Edenlandia, vicino alla Mostra d’Oltremare, alle ore 11.30 di domani 6 gennaio 2023 ci sarà la tinteggiata e grande “Epiphany Parade” con le innumerevoli Befane sui trampoli, e ancora sempre per i bambini, il “Giacomago Show “, con uno spettacolo di trucchi di magia che si collegheranno con la realtà, insieme al pubblico.

Vogliamo ricordare che per tutto il mesi di gennaio e febbraio sarà aperta la grande pista sul ghiaccio al coperto, la quale è un puro divertimento per tutti voi.

Mercatini natalizi a Poggioreale

Fonte imm. da itacanotizie.it

Anche a Poggioreale questi ultimi giorni di Natale si festeggiano con un grande mercato all’aperto a Poggioreale un famoso mercato di Napoli con 500 grandi box coperti, logicamente sarà aperto tutta la notte.

Le scale di Napoli

Fonte imm. da www.comune.napoli.it

Le scale di Napoli è una manifestazione riservata alla ritrovamento delle scale di Napoli, ritorna uno degli eventi più adorati e incantevoli. Sarà una visita guidata che incomincerà dal Purgatorio per poi passare per il Paradisiello. Le date da ricordare per partecipare saranno 7 e 8 gennaio 2023.

Concerto dell’Epifania

Fonte imm da www.ilroma.net

Il 6 gennaio 2023 vi sarà un particolare concerto gratuito grazie ai Cantori di Posillipo si potrà ascoltare il pomeriggio al Museo Archeologico nazionale di Napoli nella Sala Farnese

Il Presepe del Re al Palazzo Reale

Fonte imm. da gazzettadinapoli.it

Questo è un evento da non perdere perché tra i tantissimi presepi grandi, belli, affascinanti che fanno i maestri artigiani napoletani che vivono a Napoli. Ecco c’è lui Il presepe del Re inimitabile.

Se volete visitarlo dovete andare al Palazzo Reale. Per dire la verità questo è il Presepe napoletano del Banco di Napoli. Un imponente Presepe del’700 napoletano che ha più di 210 fiabeschi pastori di scultori dell’epoca tra cui Giuseppe Sanmartino.

Quindi, dovete andare in una sala che è sola riservata al ricordo del Presepe. Per sapere gli orari cliccate qui.

Siamo giunti alla fine degli eventi natalizi per quest’anno. Ma nel vostro cuore dopo aver visto Napoli con le sue meraviglie vi porterete un caro ricordo nel cuore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *