A Napoli cosa fare il fine settimana
Cosa fare questo fine settimana a Napoli 19-22 gennaio 2023 anche questo fine settimana Napoli apre le porte per far divertire i suoi abitanti e pure i turisti, che vengono questo fine settimana di gennaio a visitare questa bella zona.
Quindi, se vuoi qualche idea o vuoi sapere che eventi vi sono a Napoli basta, che leggi quest’articolo e sicuramente vi sarà un avvenimento al quale ti farà piacere partecipare.
Dal 19 al 22 gennaio 2023 a Napoli
La Cina si è spostata a Napoli con il suo Capodanno Cinese
La Cina si è spostata a Napoli con il suo Capodanno Cinese. Pure quest’anno la celebrazione è programmata dall’agenzia di comunicazione Livecode ed il Comune di Napoli, ha contributo per questa grande manifestazione “Ciao Cina”, logicamente a festeggiare questo evento vi saranno tutti i cinesi, che abitano in Campania, ma anche tanti turisti e napoletani.
Sarà un momento strepitoso poiché si vedranno tante persone di culture e religioni diverse, che si uniranno senza fare nessuna differenza. Quindi se vuoi anche tu far parte per poche ore di questa iniziativa, che già varie volte è stata programmata a Napoli devi solo fare la tua prenotazione.
L’incontro si svolgerà sabato 21 gennaio 2023 alla Galleria Principe di Napoli al Lazzarelle Bistrot. Per essere informato sui biglietti e orari clicca
Villa Floridiana a Napoli laboratori gratuiti di disegno
A Napoli esattamente al quartiere Vomero in via Cimarosa la Villa Floridiana, apre le sue porte a tutti i bambini, per farli divertire e giocando imparare tante cose con il laboratorio di disegno gratuito. Ad organizzare tutto questo è la Direzione regionale Musei Campania in collaborazione con l’Associazione culturale InCantArti.
Questo momento è anche l’occasione giusta per visitare il Museo Duca di Martina nella Villa Floridiana, dove appunto si terrà questo incontro.
A Napoli mostra del giocattolo antico
Napoli 19-22 gennaio 2023 ospita la mostra del giocattolo antico che si prolungherà fino alla fine di questo mese. Quando visiterai questo luogo magico vedrai più di mille giocattoli antichi che faranno riferimento ad otto aree tematiche. Donatella Dentice d’Accadia, ha curato la straordinaria scenografia, mentre il responsabile del piano espositivo dell’Archivio di Stato di Napoli, è diretto da Candida Carrino. L’ Archivio di Stato di Napoli si trova in Piazzetta Grande Archivio.
Per ulteriori informazioni clicca qui
Il Miglio Sacro alla Sanità a Napoli questo fine settimana
Fonte imm. da napolitoday.stgy.ovh
Il Miglio Sacro si trova nel quartiere la Sanità a Napoli, viaggiare il Miglio Sacro vuol dire che vai al ritrovamento delle bellezze del Rione Sanità. Questa è una zona di Napoli dove sono vissuti vari popoli e dove per gli abitanti di una certa età, rammentano le carrozze dei re, dei cardinali e dei papa, che passavano di lì.
Una guidata, ti farà fare strada speciale che ti condurranno a tanti luoghi diversi, con questo giro di visita scoprirai un’altra faccia di Napoli.. la Napoli verace, che solo così potrai conoscere. Visiterai le Catacombe di San Gennaro, la Basilica di San Gennaro extra moenia, la Basilica di San Severo, il Palazzo Sanfelice e dello Spagnuolo e tanto altro ancora.
La visita turistica finisce quando arriverai a Piazza Cavour dopo aver visitato ben sei straordinari luoghi di Napoli. Il tempo per vedere le meraviglie di Napoli con una guida dura 4 ore, quindi scarpette da ginnastica perché avrai tanto d’ammirare.
Ti ricordo che questo evento si svolgerà sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023. Per tutte le informazioni in modo dettagliato clicca