Cosa fare il giorno della Festa della Mamma 2023 a Napoli e dintorni

Cosa fare il giorno della Festa della Mamma 2023 a Napoli e dintorni

Posted by

La Festa della Mamma quest’anno cade Domenica 14 Maggio, ed è un’occasione speciale per celebrare l’amore e l’affetto che si ha per la propria mamma.
A Napoli e dintorni, ci sono molte attività che puoi fare per rendere questo giorno indimenticabile per la tua mamma.

La Festa della Mamma è un’occasione perfetta per trascorrere del tempo di qualità con la propria mamma ( o in famiglia) e creare ricordi indimenticabili insieme. Napoli e ne resto della Campania, sono molti quelli che offrono diverse opportunità per trascorrere questa giornata in modo speciale, scegliete quella che più vi piace e rendete felice la vostra mamma.

Ecco alcune idee ed eventi, per trascorrere la Festa della Mamma a Napoli, nel migliore dei modi.

Cosa fare il giorno della Festa della Mamma 2023 a Napoli 

Molti ristoranti aperti a Pranzo

Tenete presente che, seppur la stagione di alto turismo non è ancora iniziata, sono moltissimi i ristoranti che hanno deciso di rimanere aperti a pranzo, domenica 14 Maggio, proprio in occasione della Festa.

VitignoItalia 2023

Passare una mezza giornata a VitignoItalia 2023, evento che di solito colpisce molto i napoletani, non è per i bambini si sa, sarebbe un’idea regalo perfetta ( acquistarne i biglietti d’ingresso) per una mamma che non ha i bambini piccoli, e che ama degustare del buon vino.
L’evento si terrà sia domenica 14 che lunedì 15 maggio, con i vini italiani protagonisti nei bellissimi spazi del Maschio Angioino.

Una passeggiata a Posillipo

Posillipo è uno dei quartieri più belli di Napoli, con una vista panoramica mozzafiato sul mare e sul Vesuvio. Potete fare una passeggiata lungo la strada panoramica, godere del panorama e fermarvi in uno dei ristoranti lungo la strada per un pranzo speciale. Oppure uscire nel pomeriggio per un gelato.

Fiera dell’ Orologeria Campana

Dopo una lunga assenza durata 60 anni finalmente ci sarà di nuovo un evento di Orologeria a Napoli; se la vostra mamma è un’appassionata o pensate possa piacerle, allora portatela qui per questa Festa della Mamma 2023.

Una visita al Museo Archeologico Nazionale

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli è uno dei musei più importanti al mondo per la sua collezione di antichità romane e greche. È un’esperienza unica per chi ama la storia e l’arte antica.

Un’escursione sul Vesuvio

Il Vesuvio, il vulcano attivo che domina la baia di Napoli, è sempre qualcosa di suggestivo: potete prenotare un’escursione guidata fino alla cima del vulcano per godere della vista panoramica sulla città e sulla baia.

Una passeggiata nel centro storico di Napoli

Il centro storico di Napoli è un labirinto di vicoli stretti e colorati, con una vita vibrante e una storia antica. Potete fare una passeggiata per ammirare l’architettura barocca, visitare i musei e le chiese e assaggiare la cucina locale, questo è un ottimo pretesto se vivete vicino Napoli ma è passato molto tempo dall’ultima volta che ci siete stati.

Una gita alle isole di Procida e Ischia

Le isole di Procida e Ischia sono due gioielli del golfo di Napoli, famose per le loro spiagge, la natura e le terme naturali.
Potete prendere un traghetto per le isole e trascorrere una giornata al mare.

Un pranzo in un ristorante tipico napoletano

La cucina napoletana è famosa in tutto il mondo per la sua pizza, la mozzarella di bufala e i piatti di pesce fresco. Potete prenotare un tavolo in uno dei ristoranti tipici di Napoli per assaggiare i sapori della tradizione locale.

festa della mamma napoli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *