Cosa fare a Napoli quando piove

Cosa fare a Napoli quando piove

Posted by

Benvenuti a Napoli, città fondata dagli antichi greci e utilizzata come centro di commercio, grazie alla sua posizione sul Golfo di Napoli.
Oggi molte persone viaggiano da tutto il mondo per vedere i monumenti e i castelli lasciati dal tempo, l’Opera Napoletana è un’altra attrazione popolare, così come le diverse gite di un giorno alle spiagge vicine e alle città affascinanti.
Ma con così tanto da esplorare, cosa fare a Napoli quando piove?

A volte hai il piano perfetto per una vacanza, e proprio quando arrivi noti che il tempo prevede pioggia. Questo non significa che il tuo viaggio sia rovinato poiché ci sono molte grandi attività al coperto da fare a Napoli quando piove. Esploriamole insieme.

Cosa fare a Napoli quando piove

Visita uno dei tanti musei

Quando sei in vacanza in un posto nuovo e non sai cosa fare, una delle prime cose che di solito ti viene in mente sono i musei. Sono sempre un’ottima scelta quando si tratta di conoscere diversi argomenti, sulla città o meno, e la parte migliore è che la maggior parte di loro sono al chiuso e ti terranno lontano dalla pioggia!

Napoli ne ha molti tra cui scegliere e puoi davvero fare la tua scelta.
Alcuni dei nostri migliori consigli includono:

Vivi Napoli Soterranea

Mentre cammini per le strade di Napoli potresti non sapere che c’è un intero sistema di tunnel sotterranei e attrazioni proprio sotto i tuoi piedi. La Napoli Sotterranea è una delle migliori opzioni per visitare la città mentre il tempo non collabora.
C’è molto da vedere in modo da poter scegliere ciò che ti interessa di più o trascorrere tutto il giorno sotto la città esplorando tutto.

Alla maggior parte delle persone piace ammirare gli antichi acquedotti o anche visitare i vecchi bunker della seconda guerra mondiale. Puoi imparare molto sulla storia di Napoli qui, o semplicemente divertirti nei tour raccontando storie di fantasmi che ti spaventeranno!

Prendi in considerazione la possibilità di fermarti nella zona di San Gaetano dove puoi vedere ciò che rimane di un vecchio mercato risalente al tempo dei romani.

Avventura attraverso le stazioni della metropolitana

Se sei interessato a una rete sotterranea più moderna di tunnel, vai alla stazione della metropolitana più vicina.
Alcune delle stazioni lungo alcune linee della metropolitana sono state trasformate in enormi installazioni artistiche e l’intero sistema metropolitano è come una galleria d’arte. Vieni a vedere quali opere di talento sono state installate rimanendo calde e asciutte!

cose da fare a napoli la sera	70	n/a	
46
piove domani a napoli	50	n/a	
60
dove andare con la pioggia	50	n/a	
50
piove oggi a napoli	40	n/a	
65
cosa fare la domenica sera a napoli	20	n/a	
50
pioggia napoli oggi	20	n/a	
56
pioggia a napoli oggi

Alcune delle stazioni più popolari includono la stazione Universita che è stata progettata da Karim Rashid e riguarda i nuovi linguaggi e modi di comunicare nell’era digitale.
Molte persone amano ammirare la Stazione Museo che ha tutti i tipi di incredibili monumenti legati ai musei e alle leggende della città.

La stazione di Toledo è una delle più belle, con migliaia di piccole luci che illuminano i mosaici sulle pareti, ed è dedicata alla storia di Napoli.

Scopri il Magico Castel dell’Ovo

Napoli è conosciuta per i suoi castelli, e uno dei più singolari è il Castel dell’Ovo. Secondo la leggenda locale, un uovo magico è stato ingabbiato e collocato all’interno del castello quando è stato costruito, e protegge la fortezza. Se dovesse succedere qualcosa all’uovo, il castello e la città di Napoli sarebbero in pericolo.

Oltre ad avere una storia super cool, questo castello è anche il più antico di tutta Napoli in quanto risale al 12 ° secolo. Puoi sicuramente trascorrere un pomeriggio meraviglioso esplorando l’edificio, ed è una buona idea partecipare a una delle visite guidate per saperne di più.

Fai un tour gastronomico

Una cosa che presto ti renderai conto di Napoli è che il cibo è fantastico. La città è la patria di alcuni piatti incredibili e una giornata piovosa a Napoli è l’occasione perfetta per provare alcune delle deliziose cucine italiane.
Sapevi che Napoli, in Italia, è dove è stata fatta la prima pizza in assoluto? Infatti, la prima pizzeria al mondo è ancora in attività qui oggi!

Approfitta del tuo tempo libero per fermarti in diversi ristoranti o mercati locali e provare alcuni piatti gustosi. Dalla pizza alla pasta, ci sono alcuni cibi deliziosi da provare, e mentre ci sei dovresti vedere se ci sono posti dove fare degustazioni di vini nelle vicinanze.
Se vuoi fare un ulteriore passo avanti, puoi persino iscriverti al tuo corso di cucina per imparare a preparare questi piatti tradizionali da solo.

Passeggiata tra le Catacombe di San Gennaro

Le Catacombe di San Gennaro fanno tecnicamente parte della rete sotterranea di Napoli, ma meritano una visita da sole perché non vuoi metterti fretta mentre le esplori. Se segui la visita guidata, assicurati di prestare attenzione perché le guide ti racconteranno l’affascinante storia delle catacombe.

Se non sei mai stato nelle catacombe prima, allora sei pronto per una sorpresa. Sono sorprendentemente suggestivi ed esplorarli dovrebbe essere comodo e più interessante che spaventoso. Sono una parte importante della città e un’attività che consigliamo sia se piove sia con il sole.

Visita alla Cattedrale di Pozzuoli

Solo perché le nuvole sono fuori e il tempo è cupo non significa che dovresti perdere la visita della città. Potresti non voler fermarti ad ammirare le chiese o i palazzi dall’esterno, ma molti di loro vantano comunque un interno ancora più impressionante.

Uno di questi sarebbe la Cattedrale di Pozzuoli, che è un’attrazione piuttosto unica. In realtà fa parte di una chiesa cattolica e anche di un tempio romano, quindi puoi conoscere le diverse culture di Napoli tutte in una volta.
La sua posizione nel cuore del centro storico lo rende la tappa perfetta per il vostro giro turistico.

Assisti a uno spettacolo al Teatro di San Carlo

Nel 1621 fu costruito il Teatro di San Carlo in sostituzione del vecchio e più piccolo Teatro San Bartolomeo. L’edificio fu costruito da due architetti di grande talento di nome Giovanni Antonio Medrano e Angelo Carasale, ma sfortunatamente, gran parte del loro duro lavoro fu distrutto durante un incendio nel 1816.
Il teatro fu infine ridisegnato e costruito da Antonio Niccolini nel 1845, e nel 1854 ebbero luogo alcuni piccoli aggiustamenti all’interno.

Oggi il Teatro di San Carlo è un bellissimo pezzo di architettura sia dentro che fuori. Vieni a crogiolarti nella gloria degli interni rossi e dorati e lasciati impressionare dall’incredibile dettaglio e dallo sforzo che è stato messo in ogni angolo.

È anche il teatro funzionante più antico d’Europa e gli spettacoli vengono ancora messi in scena regolarmente, quindi perché non assistere a uno spettacolo per stare al riparo dalla pioggia?

Visita la Reggia di Caserta

Uno dei principali monumenti della città è la splendida Reggia di Caserta, chiamata anche la Reggia di Caserta. Questo edificio risale al 18 ° secolo ed è situato su un bellissimo appezzamento di terreno con giardini lussureggianti e vegetazione. Consigliamo di fare una passeggiata attraverso i giardini, ma potrebbe essere un’attività più adatta a una giornata di sole.

Non preoccuparti, perché il castello stesso ha più che sufficiente per tenerti occupato. Ci sono centinaia di anni di storia all’interno delle mura del palazzo e un incredibile 1.200 camere! Puoi seguire una guida turistica che può portarti attraverso il castello e mostrarti tutte le aree più impressionanti, dalla sala d’ingresso alla grande biblioteca.

Esplora il Chiostro di Santa Chiara

L’incredibile Chiostro di Santa Chiara è un monastero, una chiesa e un museo tutto in un unico luogo. I siti risalgono al 13 ° secolo, quindi c’è molta storia da raccontare sulla cultura, la religione e l’architettura di Napoli da secoli fa. I giardini sono un buon posto per fare una passeggiata, quindi se le nuvole si schiariscono ti consigliamo di fare una passeggiata all’esterno.

Se hai bisogno di stare in casa fuori dalla pioggia, non preoccuparti perché c’è più che abbastanza da vedere all’interno. Fai un giro intorno al museo per vedere cosa possono insegnarti le mostre. C’è anche molto da vedere in chiesa in modo da poter stare fuori dalla pioggia ma avere ancora una grande giornata a Napoli.

Scopri la Galleria Borbonica

La Galleria Borbonica è un altro punto culminante della parte sotterranea di Napoli, il che significa che sarai al sicuro dal tempo umido. L’intero passaggio del Tunnel Borbonico è pieno di storia e di un’atmosfera magica.

In passato, il passaggio è stato costruito per collegare la caserma militare di Napoli al Palazzo Reale. Ora il tunnel è fiancheggiato da moto e auto abbandonate che possono essere piuttosto interessanti da vedere.

Visita lo spettrale Cimitero delle Fontanelle

Questa attrazione è un po’ inquietante ma incredibilmente interessante allo stesso tempo. Si tratta di un cimitero situato all’interno di una grotta, ma non è un cimitero normale. È un ossario, quindi aspettatevi di vedere molte ossa, in particolare teschi, che fiancheggiano l’arco.

Poiché l’ossario si trova in una grotta, sarai fuori dalla pioggia. Il Cimitero delle Fontanelle è uno spettacolo piuttosto impressionante da vedere, purché non ti dispiaccia stare intorno a ossa e teschi, ed è sicuramente qualcosa che vorrai fare mentre sei a Napoli.

Duomo di Napoli

Il Duomo di Napoli risale al 1313 ed è un altro must-see durante la vostra vacanza in Italia. La cattedrale segue uno stile gotico, quindi aspettatevi grandiosità e dettagli. Molte delle opere d’arte nella cattedrale sono ancora più antiche dell’edificio reale.

Ci sono diverse cose da fare nella cattedrale stessa, quindi non avrai problemi a trascorrere un paio d’ore qui e lontano dalla pioggia. Puoi semplicemente ammirare l’architettura e le opere d’arte lungo le pareti o visitare il museo in loco per imparare tutto sui gioielli del Tesoro di San Gennaro, anch’essi del 13 ° secolo.

Fai un po’ di shopping terapia alla Galleria Umberto

Un’altra attività da fare per ogni giorno di pioggia è lo shopping! Se vuoi trovare offerte e curiosare tra i negozi in un centro commerciale al coperto, la Galleria Umberto è dove dovresti andare. L’edificio risale al 19 ° secolo e alcune persone dicono che è uno dei centri commerciali più belli di tutta la nazione.

Il soffitto è a cupola e realizzato in vetro in modo da poter guardare la pioggia povera mentre si rimane caldi e comodi all’interno del centro commerciale.
Ci sono tutti i tipi di negozi che vendono marchi esclusivi, luoghi dove acquistare souvenir e caffetterie in cui è possibile cenare.

domani piove a napoli	1.000	n/a	
62
cosa fare a napoli	1.000	€ 0,13	
71
dove andare quando piove	480	n/a	
57
posti dove andare quando piove	170	n/a	
51
cose da fare a napoli di sera	110	€ 0,02	
47
dove andare se piove	110	n/a	
50
pioggia a napoli	110	n/a	
65
pioggia napoli	110	€ 0,01	
64
piove a napoli	90	n/a	
65
a napoli piove

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *