Come arrivare a Pompei da Napoli
Come arrivare a Pompei da Napoli in auto o con i mezzi pubblici, stai pensando di fare una gita a Pompei, ma sei ancora indeciso come raggiungere questa parte d’Italia unica al mondo? Le soluzioni sono diverse: puoi fare il tragitto con l’auto oppure puoi prendere dei mezzi pubblici.
Stamattina cercherò di darti dei consiglio su questo argomento, sperando che in tale modo prenderai la decisione che ti sembra più comoda senza avere altri dubbi, per come arrivare a Pompei da Napoli in auto o con i mezzi pubblici
Pompei da Napoli in auto o con i mezzi pubblici
Arrivare a Pompei da Napoli in auto

Arrivare a Pompei da Napoli in auto una volta che hai organizzato tutto, basta che prendi la tangenziale per poi imboccare l’uscita dell’autostrada A3 Napoli-Salerno in direzione Salerno poi imbocchi l’uscita Pompei Ovest. Dopo poco ti troverai accanto alla Villa dei Misteri, qui vedrai molti parecchi.
Devi stabilire cosa vuoi scorgere per primo, poiché in questa zona vi sono varie entrate, che ti conducono in modo specifico nella parte da visitare.
Parking Zeus per la tua auto

Il Parking Zeus è ubicato, a 50 metri dall’entrata principale degli scavi, il parcheggio si trova anche vicino dell’ingresso di “Porta Marina Superiore” di Pompei.
Il Parking Zeus è un garage all’aperto di 10.000mq, sempre disponibile 24 ore su24 ore tutto l’anno, ha una videosorveglianza ed se vuoi puoi anche portarti le chiavi della tua macchina.
Logicamente è a pagamento.
Vedi la cartina che corrisponde il tragitto di percorso di come arrivare a Pompei da Napoli in auto
Come arrivare a Pompei da Napoli con i mezzi pubblici con EAV e SITA

Come arrivare a Pompei da Napoli con i mezzi pubblici è molto semplice basta prendere, alla stazione di Piazza Garibaldi di Napoli degli dei autobus EAV e SITA.
Il bus SITA, parte pure dall’Aeroporto di Capodichino, ed il Napoli-Nocera-Salerno ferma alla fermata degli Pompei Scavi. Per sapere gli orari devi guardare il sito ufficiale per gli orari;
Pompei da Napoli in Circumvesuviana

Pompei da Napoli in Circumvesuviana anche questa si prende alla stazione di Piazza Garibaldi, dovrai scegliere un treno della linea Napoli-Sorrento e dovrai fermarti a Pompei Scavi.
Consultare la tabella per tutte le info sugli orari.
Vi sono altre Circumvesuviane con i treni Napoli-Torre Annunziata che portano a Pompei, ma non sono consigliabili, poiché le fermate sono lontane dagli scavi.
Pompei da Napoli in treno con mezzo pubblico

Pompei da Napoli in treno, con mezzo pubblico, in Piazza Garibaldi hai compreso che puoi scegliere un’infinità di opportunità per spostarti da una parte all’altra senza intoppi. Per giungere a Pompei basta prendere anche un treno Trenitalia diretto Napoli-Pompei.
Ma se hai dei dubbi prendi un treno verso Salerno, scendi alla fermata di Portici-Ercolano per poi continuare con un altro treno che è diretto a Pompei.
Qui una volta giunto dovrai fare qualche passo a piedi per arrivare agli Scavi Archeologici.
Solitamente, ogni anno è attivo pure un convoglio ferroviario turistico celere di recente nascita Campania Express, però solo da aprile a ottobre, che ti accompagna dritto da Napoli a Pompei e a Ercolano, il quale arriva fino a Sorrento.
Credo che ti ho informato di tutto per come arrivare a Pompei da Napoli: in auto o con i mezzi pubblici, se hai qualche dubbio ci puoi contattarePuoi leggere anche: Pompei ed Ercolano: visite guidate, biglietti e consigli