Carnevale in Campania 2023
Carnevale in Campania 2023 tutti gli eventi da non perdere, questa terra che non si stanca mai di ospitare tanti turisti di giorno oppure di notte ha sempre tanto da regalare.
La Campania amata da poeti, scultori, dove sono nati tanti cantanti, dove ogni momento è quello giusto per fare un bagno per godersi il mare limpido oppure cavalcare le onde.
La Campania è una zona che per visitarla tutta ci vogliono giorni e giorni, però se vuoi vivere il carnevale in Campania 2023 e far parte di tutti gli eventi devi solo decidere dove andare nelle tue ore di divertimento.
Nelle prossime righe cercheremo di nominare dei posti dove in questo periodo carnevalesco…quasi tutto è possibile.
Tutti gli eventi da non perdere in Campania
Benevento il carnevale dell’Amicizia

Benevento il carnevale dell’Amicizia sarà diviso in quattro giorni, una per ogni paese, con parate di carri allegorici, mascherate, scherzi e esibizioni vari.
Comincerà da Solopaca per poi finire a Ponte il 21 febbraio 2023. Qui sarai libero di vestirti come vuoi potrai dare spazio alla tua fantasia.
Carnevale 2023 a Saviano

Carnevale 2023 a Saviano vicino Napoli, situato nei pressi di Nola. Anche qui il carnevale è un evento molto importante, vi partecipano tantissimi carri, le strade si riempiono di favolosi costumi, si organizzano balli di gruppo con coreografie molto divertenti. Le serate continuano con deliziose cene aperte a tutti.
Carnevale di Maiori 2023

Carnevale di Maiori 2023 sulla Costiera Amalfitana è bellissimo, tanti turisti conoscono questa zona per il suo mare, infatti vengono solo il periodo estivo per trascorrere le loro vacanze.
Ma Maiori oggi è famosa anche per il suo carnevale.
Maiori conduce il suo carnevale in Campania 2023 fra le vie e le stradini che in questo periodo sono illuminate a festa. Come ogni anno vi è un tema specifico da seguire, quest’anno l’argomento scelto è “Salvaguardia degli Oceani e del Pianeta”
Per maggiori informazioni
Carnevale di Capua

Carnevale a Capua è tra i più belli e incantevoli. Questo evento in provincia ha origini antichissime, si crede che risalirebbe al 1886, quando si decretò di unificare le lussuose festività dei nobili con le umili feste del popolo plebeo.
La maschera principale di questo Carnevale 2023 è quella del Re Carnevale, che andrà in piazza a rivelare beffardamente tutte le mancanze degli dirigenti pubblici che hanno compito nell’ultimo anno.
Agropoli l’evento da non perdere a carnevale

Ad Agropoli l’evento da non perdere a carnevale 2023 tra l’unione di tradizioni e riti ecco un festa mascherata ricca di scherzi, coriandoli, sfilate di carri e tarantelle.
Dopo lo stop forzato, che ha causato la pandemia, anche ad Agropoli ora sono giorni di festa.
Un evento dove i bambini si allietano tantissimo, numerosi carri sfilano con maschere divertenti e spaventose.
Un clima festoso che mancava da circa due anni ma ora è ritornato tutto alla normalità, quindi è giusto che tante persone come te si organizzano per sapere dove trascorrere il Carnevale in Campania 2023 con tutti gli eventi da non perdere.
Puoi leggere anche Carnevale a Napoli 2023: tutti gli eventi da non perdere